Novità dalle fiere

Homi fiera milano. Edizione 2018: il Salone degli Stili di Vita.

Homi Fiera Milano offre 10 visioni del vivere e dell’abitare, dal 26 al 29 di Gennaio. Ecco le nostre anticipazioni sull’evento mondiale dedicato alla casa che si terrà a Milano.

Oltre le esposizioni e le occasioni di esplorare i nuovi must have e tante home decor ideas, tante idee e novità per vestire la casa e viverla, vi aspetta l’Homi Fiera Milano la fiera arredamento. Una finestra sul mondo e sulle migliori realtà italiane declinate all’Home Decor ed alla vita quotidiana. Le nuove filosofie di vita e le innovazioni saranno  accompagnate da numerosi incontri formativi che saranno protagonisti insieme ai prodotti e alle creazioni più affascinanti del settore.

Homi fiera milano. Edizione 2018: il Salone degli Stili di Vita.

Homi fiera milano. Edizione 2018: il Salone degli Stili di Vita.

L’artigianato di qualità, le creazioni di designer emergenti, l’evoluzione dell’oggettistica e della decorazione di eccellenza con le proposte più interessanti per la prossima stagione.

Tornano per il 2018 tessuti dalle stampe vivaci e dai disegni realizzati a mano. Tendenze e materiali che potranno essere utilizzati con estrema semplicità in cucina ma anche in altre stanze, come bagno e camera da letto.

Il tocco in più, lo faranno le tende e la cura dei particolari: dallo stile Urban e semplice, ai colori e varietà di arazzi in materiali naturali e riciclati per decorare in modo nature friendly le pareti di camera da letto e salotto. Fino al dolce calore delle Chunky Knit Blanket intrecci morbidi e corposi per realizzare coperte calde ed avvolgenti. Il vero must di quest’anno per la casa ed il corredo è il nuovo Pantone 2018: il colore Ultraviolet per declinare tutte le forme di creatività legate al design.

Presa l’eredità di Pitti Immagine e Pitti Casa, le esposizioni ospitate in passato al palazzo Pitti di Firenze, oggi, si arricchiscono degli spazi e dell’innovativa location della Fiera di Milano. Un evento ormai imperdibile per conoscere le tendenze e la nuova creatività.

I satelliti, 10 in tutto, sono aree in cui saranno presenti tutti i settori di HOMI, rivisti secondo nuovi concetti espositivi, sempre legati al mondo della persona ed ai nuovi stili di vita.

Ecco le 10 aree ed i settori a cui sono dedicate:

  • Living Habits: tavola, cucina, arredi e illuminazione.
  • Wellness & beauty: bagno, relax, wellness, sport.
  • Fragrances & Personal Care: profumazione per l’ambiente e la persona.
  • Fashion & Jewels: gioielli, accessori e abbigliamento.
  • Gift & Events: regali, eventi e merchandising.
  • Garden & Outdoor: arredi e complementi per esterno, giardinaggio ed accessori per animali.
  • Kids Style: arredi, complementi, moda e accessori per il bambino.
  • Home Textiles: mondo tessile e homeware.
  • Hobby & Work: viaggi, hobby, musica e lavoro.
  • Concept Lab: concept design companies, contact, editor, food.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.