Chunky knit blankets la tendenza Home Decor dell’inverno 2018.
Tendenze

Chunky knit blankets la tendenza Home Decor dell’inverno 2018.

Chunky knit blankets le maxi coperte a maglia invadono le case degli italiani in questo Inverno 2018. Che siano di grandi griff o lavori uncinetto, le coperte maxi knit riscaldano il vostro inverno con stile

Qualsiasi sia il colore che amiamo, dai classici pastello all’intenso Ultra Violet della tendenza colore suggerita da Pantone per il design 2018, il must per questo inverno è la coperta di maglia intrecciata in lana grossa: le Chunky knit blankets .

Ideali per arredare la camera da letto o il salotto, avvolgenti e morbidissime, sono composte da una tipologia di lana grossissima e molto spessa ma leggera al tempo stesso. Una tendenza nata all’estero che ricorda la tradizione delle coperte e delle mantiglie messicane, sta spopolando anche in Italia.

Bellissime anche come semplice elemento d’arredo, ideali per colorare la stanza e dare un tocco personale. Molto glamour quelle scelte in colore a contrasto con quelli della camera da letto o del salotto.

L’intreccio, realizzato rigorosamente a mano e non ai ferri, è capace di esaltare il filo grossissimo della speciale lana utilizzata per realizzarle, aumentandone gli effetti di luce e morbidezza, creando un effetto nuvola che invita ad accarezzarle ed immergersi in un abbraccio sofficissimo.

Sono una sfida interessante per chi volesse realizzarne in casa, con la tecnica dell’Arm Knitting. Sul web si possono rintracciare molti tutorial che accompagnano nella realizzazione di queste morbide ed opulente trame, interessante è l’iniziativa we are knitters.

Bellissimi esempi, di trecce ed intrecci, si possono seguire su Instagram e sui social, ovviamente secondo i gusti e gli stili delle aziende più cool che creano arredi e corredi.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.