News

Mascherine in TNT: cos’è e perchè

Materiale spesso usato per isolare il TNT è la sigla che definisce il Tessuto Non Tessuto (TNT) è il termine generico per indicare un prodotto industriale simile a un tessuto ma ottenuto con procedimenti diversi dalla tessitura (incrocio di fili di trama e di ordito tramite telaio) e dalla maglieria. Pertanto in un non tessuto le fibre presentano un andamento casuale, senza individuazione di alcuna struttura ordinata mentre in un tessuto le fibre presentano due direzioni prevalenti ed ortogonali fra di loro (trama ed ordito). (Fonte wikipedia)

Il Tnt, fatto di polimeri sintetici, secondo alcune analisi di laboratorio commissionate dalla Regione Toscana a Marzo, ha una capacità di tenuta che va dal 96% al 100% dell’aerosol con cui si diffonde il Coronavirus, pari alla tenuta del materiale delle normali mascherine chirurgiche. Maggiori informazioni le trovi qui Quotidiano Sanità

Dove acquistare le mascherine in TNT?

Nel nostro catalogo ORDINE & PULIZIA sono disponibili due tipologie di Mascherine modello chirurgico. Prodotte con materiali di prima qualità naturali e seguendo le indicazioni degli esperti. ( tra cui una fonte è Università degli studi della Tuscia)

Le nostre mascherine nelle due tipologie, riutilizzabili” e “usa e getta”, (CLICCA SE VUOI ACQUISTARNE) sono prodotti con i giusti materiali, tra cui uno strato di tessuto non tessuto in fisellina dal peso di 70gr. Con un perfetto fissaggio al volto che garantisce una ottima indossabilità. Queste mascherine non sono presidi di natura sanitaria, ma sono consentiti dalle attuali norme vigenti, per essere indossate dalla popolazione civile.

In particolare le mascherine riutilizzabili e lavabili sono prodotte in triplice strato, creano una barriera che impedisce la diffusione di fluidi biologici attraverso le mucose, dunque proteggono bloccando le secrezioni respiratorie emesse dalle persone malate che le indossano, impedendo così che le stesse secrezioni o altri fluidi biologici raggiungano le persone non infette.

Le nostre mascherine prima di essere confezionate sono sottoposte a disinfezione per garantire asetticità del prodotto imbustato singolarmente.

La disponibilità è continua, quindi una volta ordinate se non disponibili in pronta consegna si potranno ottenere in breve tempo, massimo in 48 ore a seconda della disponibilità del corriere.

Noi di Piliero ci teniamo all’etica e dunque specifichiamo che le nostre mascherine sono destinate non ai punti nevralgici dell’emergenza quali ambienti sanitari e ospedali, ma solo per uso civile. Servono nei casi in cui nella vita quotidiana dobbiamo uscire di casa per la spesa o nei casi in cui si è autorizzati dall’attuale decreto.

Se vuoi sapere come lavare e smaltire correttamente le nostre mascherine leggi il prossimo articolo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.